giovedì 11 agosto 2011

From sketch to picture

Ecco infine il quadro colorato per mia mamma. Un acrilico su tela che misura 30 x30 cm. rappresenta bene quello che sto cercando di fare in questi periodo. Prima un lavoro che mi ha impegnata molto facendomi passare giornate in pigiama china sui pennelli e poi il viaggio ad Amsterdam, dove ho guardato e riguardato meravigliosi dipinti di Vermeer e Rembrandt (e diciamo niente eh!) mi hanno fatto pensare che spesso mi sono un po' accontentata del mio standard senza cercare di fare di più e meglio; ovviamente neanche sfiorare la grandezza di quei maestri, ma ispirarmi con grande semplicità per cercare di essere più libera e accurata nelle mie illustrazioni. Al momento questo è un primo passo. E voi? L'estate vi porta a trovarvi di fronte a limiti che siete un po' stufi di portarvi dietro?

Voilà the coloured picture I made for my mum. This is an acrilyc on canvas about 30 x30 cm. It represents well what I'm trying to do in this period. In the past weeks I did an impegnative work and a beautiful trip to Amsterdam where I've appreciate "live" the amazing work of painters as Rembrandt and Vermeer and I thought that i could do better and more as illustrator. Obviously I'm  very very far even to softly touch the greatness of that masters but I can be inspired by them and try to achieve a deepest consciousness of the techniques and try to be more free and accurate in my personal work. I think this is a first little step. And what about you and your summer challenges?

8 commenti:

  1. sì! è assolutamente anche il mio stesso stato d'animo e mi rispecchio molto in questo post... grazie Pencil :) per averlo scritto e illustrato!!

    RispondiElimina
  2. Wow... o anche Uauuu!

    Sono senza parole...
    come direbbe il mago Gabriel: stupentemente magnifico!

    A parte le scemenze, io resto sempre allibito dalla tua bravura, ma soprattutto dal fatto che hai uno stile e un tratto e un modo di colorare tutti tuoi.
    Bravissima.

    RispondiElimina
  3. è una bellissima illustrazione, i colori sono fantastici, e come detto anche nell'altro post, lo è anche il disegno! davvero complimenti

    RispondiElimina
  4. COMPLIMENTI!
    E dire COMPLIMENTI è riduttivo. Sei bravissima, i tuoi disegni sono incredibili come frammenti di sogno rimasti impigliati su un cuscino =)

    RispondiElimina
  5. @Noemi chissà dove porterà questa sensazione

    @Matte grazie millissimo!vorrei che tutti pensassero quello che pensi tu quando vedi il mio lavoro :)

    @stefania montaruli grazie mille Stefania! i colori sono sempre stait il mio punto debole, ci devo lavorar ocn grande pazienza

    @Vale grazie del bel commento poetico :)

    RispondiElimina
  6. no, niente: PENCIL RULEZ. e cmq: sky is the limit!

    RispondiElimina
  7. @Sara giorgia yeah! (sia per il rulez sia per lo sky)

    @indira lakhsmita thank you so much! And welcome :)

    RispondiElimina